Altra importante tappa per Fratel Gianluca
Nella solennità della Santissima Trinità, la Comunità religiosa della Casa madre di Saronno si è stretta intorno al suo Superiore Fratel Gianluca Ferrara che ha ricevuto il ministero del Lettorato da S. Ecc. Mons. Paolo Martinelli, Vicario episcopale per i religiosi della Diocesi di Milano. Chi frequenta abitualmente la nostra Casa di Cantù lo ricorda per i tanti anni passati da Fr. Gianluca per il suo servizio ai ragazzi ospiti delle nostre Comunità alloggio.
Attraverso il ministero del Lettore, cioè la proclamazione della parola di Dio nella liturgia, il Cristo risorto si fa realmente presente tra i fedeli e dona loro il suo Spirito per la glorificazione di Dio Padre e la loro santificazione.
I presenti alla celebrazione – confratelli dalle Case vicine, parenti e amici – hanno pregato e festeggiato fr. Gianluca e il tutto si è svolto in un clima di ordinata semplicità, in ossequio alle norme emanate per il corona virus, in attesa di tempi migliori e favorevoli per un maggior concorso dei fedeli al Santuario del Beato Luigi Monti.
Desideriamo qui ringraziare Mons. Martinelli per l’omelia dettata durante la Celebrazione e per le parole di benevolenza verso la nostra Famiglia religiosa che conosce da tempo e verso Fr. Gianluca che ha seguito in questo percorso che lo porterà, a Dio piacendo, verso l’Ordinazione sacerdotale.
Auguriamo a Fr. Gianluca ogni bene nel Signore per questo primo passo, nell’annuncio della parola di Dio ricordando il Salmo“Signore apri le mie labbra e la mia bocca proclami la tua lode!” (Salmo 50,17) .
Fratel Aldo
Che il Buon Dio possa concedere a fratel
GIANLUCA
tutto ciò che il suo cuore
desidera…