il-centro-estivo-ricomincia-a-luglio-2020

La festa del centro estivo dei Concettini

I bambini del centro estivo 2019 si ritrovano

Si sono ritrovati nel pomeriggio di ieri, domenica 20 ottobre 2019, presso la sala ricreativa dell’Istituto Immacolata di Cantù, bambini, genitori ed educatori del centro estivo organizzato dai Concettini di Cantù.

E’ stato un momento di festa per ricordare i momenti di allegria passati insieme durante l’estate.

I bambini, con grande curiosità, hanno rivisto le foto delle attività ricreative che li hanno visti protagonisti e, forse con un po’ di nostalgia, hanno cominciato a contare i mesi che li dividono dal prossimo centro estivo.

Anche i genitori hanno potuto constatare l’allegria con cui i propri figli hanno affrontato questa bella esperienza. Sempre più spesso, genitori che lavorano si trovano a dover far fronte al problema di dove lasciare i propri bambini al termine del periodo scolastico estivo e, in questo senso, trova risposta l’attività proposta dai Concettini dove, educatori ben preparati ma soprattutto col sorriso (testimoniato dai bambini che con gioia li hanno rivisti) accolgono per tutta l’estate bambini per giocare, far i compiti e crescere!

Non è mancato un bel rinfresco (come potete vedere nelle foto) col quale addolcire questo bel ritrovo.

I bambini non sono riusciti a trattenersi da balli scatenati cercando di coinvolgere i più grandi per ricordar loro che il divertimento, quando è sano, serve a sorridere e vivere meglio.

La pioggia di ieri pomeriggio è servita guardare il calendario e renderci conto che siamo in autunno ma l’estate arriverà puntuale come sempre… perciò appuntamento: all’anno prossimo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *